Consulenze

La consulenza è il primo incontro condotto dalla Responsabile del Servizio, si svolge all'interno del Laboratorio, dove è presente la strumentazione necessaria per una valutazione completa ed esaustiva sull'intenzionalità comunicativa, e le abilità motorie della persona, nonché sul possibile utilizzo di strumento informatico. 

In conclusione ad ogni valutazione viene stilata una valutazione riassuntiva utilizzando la Classificazione Internazionale delle Funzionalità (ICF).

In casi specifici è possibile richiedere una consulenza presso il proprio domicilio o la struttura di residenza.

Consulenza per minori

La consulenza si svolge previa richiesta scritta del Neuropsichiatra di riferimento della famiglia.

La consulenza si svolge in presenza del minore, della famiglia e delle figure professionali che quotidianamente lavorano con il minore in ambito scolastico ed ha lo scopo di evidenziare come e se il computer possa rappresentare un valido supporto alla comunicazione ed agli apprendimenti didattici.

Consulenza per adulti

La consulenza  si svolge in presenza dell'adulto per cui è stata fatta la richiesta, della famiglia e del personale educativo di riferimento (in caso di adulti inseriti in Centro Diurno o in Struttura Residenziale) ed ha lo scopo di evidenziare come e se il computer possa rappresentare un valido supporto alla comunicazione ed alla gestione del tempo libero.

Può essere richiesta, in casi specifici, una prima consulenza presso il proprio domicilio o la struttura di residenza dell'utente.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now